Abbiamo realizzato per conto del nostro cliente MSC Crociere, un’ applicazione interna utilizzato dal reparto di Revenue Management di MSC Cruises al fine di rendere fruibili i prezzi dei “gruppi”, gestiti con uno strumento esterno all’applicazione (lato backend).
La web application presenta le seguenti caratteristiche:
- è un web site realizzato con tecnologia Microsoft.NET (Web Forms)
- utilizza un DB SQL Server 2012
- l’autenticazione è basata su username/password e sfrutta un provider di autenticazione LDAP connesso all’Active Directory aziendale.
- in fase di profilazione viene utilizzata una mappatura cablata per selezionare un altro mercato (sfruttando le informazioni di location recuperate da LDAP): un promoter italiano può inserire solo i codici di agenzia Italia.
- Generazione del PDF grazie all’utilizzo di librerie esterne per la generazione del contenuto del PDF, basandosi su template che consentano di definire la struttura del documento ma permettere il completamento delle informazioni, anche localizzate, tramite meccanismi dinamici.
- L’applicazione utilizza dei meccanismi che consentano di parametrizzare meglio alcune informazioni (es. i destinatari delle mail), in modo da poter ampliare e diversificare il comportamento dell’applicazione senza dover intervenire sull’implementazione e quindi senza dover modificare il codice.
- Come per il PDF, anche per la Mail sono stati definiti dei template, modificabili, che consentano di customizzare la struttura del corpo della mail (es. prevedendo la presenza di un header e di un footer, etc) in maniera configurabile e che permettano la sostituzione delle informazioni in maniera dinamica e real time.
- UI e RESPONSIVITA’. L’applicazione è stata resa responsive per un migliore utilizzo tramite device mobili e pertanto l’interfaccia garantisce una buona user experience nel suo complesso.
- CLIENTE MSC CROCIERE
- ANNO 2018
- CATEGORIA Web Application
- TAGS web application