- PHP versione 7 o successiva.
- MySQL versione 5.6 o successiva oppure MariaDB versione 10.0 o successiva.
- Supporto HTTPS
Se sei in dubbio e vuoi chiedere al tuo provider hosting, se quanto hai individuato in autonomia, fa al caso di WORDPRESS, abbiamo pensato di suggerirti quanto chiedere. Spero apprezzerai! 😉
Ecco la lettera che puoi inviare al tuo hosting: copia e incolla!
Sono interessato a gestire il software web WordPress <https://wordpress.org/> open source e mi chiedevo se un account presso la vostra azienda, supporta quanto segue:
- PHP 7 o versioni successive
- MySQL 5.6 o versioni successive oppure MariaDB 10.0 o versioni successive
- Il modulo Apache mod_rewrite
- Supporto HTTPS
Grazie!
TIPS: L’hosting è più sicuro quando le applicazioni PHP, come WordPress, vengono eseguite utilizzando il nome utente del tuo account anziché il nome utente condiviso predefinito del server.
Chiedi pertanto al tuo potenziale provider di hosting, quali sono i passi da compiere per garantire la sicurezza del tuo account.
Se hai difficoltà con la scelta del tuo hosting o ti sembra troppo complessa per te come decisione, scrivici sotto nei commenti e ti risponderemo il prima possibile, fornendoti dei consigli utili e indirizzandoti verso il provider che fa al caso tuo.
Possiamo infine anche proporti una quotazione per l’ hosting presso i nostri server ottimizzati già per WORDPRESS. Incluso nel prezzo procederemo anche all’installazione base di WORDPRESS e su richiesta possiamo valutare insieme, l’implementazione e la manutenzione di soluzioni PERSONALIZZATE e senza l’utilizzo di CMS laddove sia consigliato.
Sono Romano Capasso, ing. informatico e CEO della Quatio – web agency di Torino. Grazie alla mia esperienza di oltre 20 anni nello sviluppo web e di consulenza informatica ho acquisito diverse conoscenze che mi piace mettere al servizio dei neofiti al fine di aiutarli nella risoluzione di un problema tecnico o semplicemente diffondendo la conoscenza in tale ambito.
Nel blog tecnico della Quatio affronto le tematiche più comuni del web e che in modo ricorrente danno dei grattacapi ai miei clienti